Loading...

A un’ora da San Vincenzo

A solo un’ora di macchina da San Vincenzo è possibile visitare alcune delle più belle città della Toscana. Ecco i nostri consigli di viaggio.

Volterra la magnifica. Capitale degli etruschi, sede di testimonianze che vanno dagli etruschi, alla presenza dei romani fino al Medioevo. Interessante la lavorazione artigianale dell’alabastro.

Città multietnica e multiculturale per eccellenza. Nel 1500 fu porto franco e quindi frequentata da mercanti stranieri. Della sua multiculturalità sopravvivono importanti edifici religiosi. Interessanti le sue Fortezze , i Fossi e alcuni quartieri. Qui è nato Amedei Modiglioni. Livorno è stata anche la culla dei Macchiaioli Toscani, tra tutti Giovanni Fattori, celebrato con un museo quasi interamente dedicato a lui. Bellissimo, romantico e affascinante il lungomare.

Piazza dei Miracoli, come la definì D’Annunzio, la Torre Pendente, il Battistero, la Cattedrale la Scuola Superiore Normale e il cantiere delle navi di Pisa, scoperto durante i lavori di ampliamento della rete ferroviaria, queste locations meritano senza ombra di dubbio una visita. Imperdibile.

2017-05-04T13:52:31+00:00Itinerari|