Loading...

A due ore da San Vincenzo

Il Residence Villa Livia di San Vincenzo si trova in una posizione strategica per visitare le bellezze della Toscana. A sole due ore di macchina infatti è possibile raggiungere Firenze, San Gimignano, Siena, Montalcino e altre splendide cittadine. Ecco cosa non dovete assolutamente perdervi durante la vostra vacanza nella Costa degli Etruschi.

Una delle città italiane con la cinta muraria muraria meglio conservata, che racchiude come in uno scrigno il Centro storico medioevale. Inconfondibile lo sky line della città, punteggiato dalle celebri torri.

Una delle città gioiello mondiali. Celebre per il suo Palio che attira turisti da tutto il mondo. Incomparabili le testimonianze artistiche, storiche e architettoniche. Da non dimenticare i suoi dolci tipici, due su tutti il panforte e i ricciarelli.

La culla del Rinascimento Italiano. Qua hanno lavorato Cimabue, Giotto, Michelangelo, Pier della Francesca e Leonardo Da Vinci.
Impossibile citare tutti gli artisti che hanno fatto di Firenze la capitale mondiale dell’arte. Numerosi i musei che meritano una visita.

La patria del celebre Brunello, uno dei più noti vini rossi al mondo. Bellissimo il borgo antico e interessanti le rassegne dedicate ai vini e piu in generale all’enogastronomia.

Il castello specie visto da lontano dà l’ pressione che il tempo si sia fermato dentro la cerchia delle mura. Monteriggioni per la sua bellezza, ha una forte vocazione turistica. Ogni anno è infatti visitata da oltre 70.00 presenze. La presenza più illustre: Dante Alighieri, padre della lingua italiana.

Un’eccellenza toscana relativamente meno conosciuta. Montepulciano è un abitato ricco di fascino con testimonianze medioevali e rinascimentali. Da non perdere la visita alla città sotterranea, una cantina degustazione adibita anche a museo.
2017-05-04T13:52:31+00:00Itinerari|