UN MARE DI GUSTO

/, Eventi, Eventi/UN MARE DI GUSTO

UN MARE DI GUSTO

UN MARE DI GUSTO

Sabato 19 e domenica 20 maggio si rinnova l’appuntamento con Un mare di gusto.

Quest’anno, alla tradizionale festa dedicata alla Palamita e al pesce azzurro della costa degli Etruschi, vedremo un altro grande protagonista per l’edizione 2018, i fiori.

La festa organizzata dal Comune di San Vincenzo e sotto la direzione artistica di Deborah Corsi – chef JRE del ristorante La Perla del Mare – si presenta con numerose novità in programma, a partire appunto dal tema protagonista di questa edizione. Non è un caso, se il tema quest’anno viene declinato come “Palamita in fiore”: saranno infatti gli accostamenti tra il pescato e il mondo floreale, a caratterizzare gli eventi* che animeranno San Vincenzo nel terzo weekend di maggio.
Per la prima volta nella storia delle 16 edizioni della manifestazione l’appuntamento dedicato allo Street food si sposta in serale dalle ore 19 alle 23, con i ristoranti di San Vincenzo che propongono le loro interpretazioni con banchi d’assaggio. Inoltre, andranno in scena convegni sulla risorsa ittica, presentazioni di libri a tema, nonché il “Pranzo della Domenica”, una jam session culinaria con chef della zona.

Dopo alcuni anni di stop “Un Mare di Gusto” si rinnova e si veste a nuovo con questa affascinante edizione in serale. Il cambiamento del format consentirà di coinvolgere nuovi attori ed offrire ai visitatori una gamma di profumi e sapori molto più ampia e coinvolgente, accompagnata dalla bellezza dei fiori di maggio.”

PROGRAMMA

STREETFOOD BY NIGHT

Sabato 19 maggio dalle ore 19.00 alle ore 23.00: Percorso enogastronomico dedicato alla Palamita e ai fiori tra e strade di San Vincenzo.
Per la prima volta nella storia della manifestazione il percorso del gusto cambia giorno ed orario per diventare così una manifestazione serale.
Oltre 15 le degustazione proposte dai ristoranti, agriturismi e gelaterie che hanno aderito con entusiasmo a questa novità… infatti oltre ai piatti a base di pesce azzurro ci saranno assaggi dolci dedicati al tema della nuova edizione Palamita in FIORE
Degustazioni con proposte di vino in abbinamento, studiate per l’occasione dai diversi partecipanti, inoltre non mancheranno delle new entry tutte da scoprire in tema happy hour.

Ospite di riguardo all’interno del percorso AVIS San Vincenzo

IL PRANZO DELLA DOMENICA – QUATTRO CHEF E UN MARINAIO:

Per la prima volta assoluta, nell’esclusiva cornice della passeggiata del Marinaio, in onore della tradizione del pranzo della domenica, quattro chef del territorio propongono un menu a base di pesce azzurro e fiori eduli in una jam session culinaria che offre un esempio di sinergia nella promozione e valorizzazione delle risorse comuni di mare e di terra della nostra Costa.
Ivano Lovisetto de Il Baccanale di Piombino, Mirko Rossi de Il Doretto di Cecina, Fabrizio Caponi, I’ Ciocio, Osteria di Suvereto, Deborah Corsi, La perla del mare di San Vincenzo.

Clicca qui per prenotare il tuo appartamento e non perderti questo straordinario Evento.

Clicca qui per la prenotazione dei biglietti dell’Evento

2018-04-10T15:25:19+00:00 Enogastronomia, Eventi, Eventi|
Chiama Ora
Siamo qui