Loading...

Escursioni personalizzate per Pisa e Follonica

Fatevi condurre nei luoghi che vi piacerebbe visitare durante il vostro soggiorno in Toscana.

Visita guidata a Pisa in treno con accompagnatore e guida abilitata dalla Regione Toscana. Visiterete non solo Piazza dei Miracoli, ma anche Pisa sconosciuta e insolita.

Pisa fu per breve tempo una potenza navale rivale di Genova e Venezia e ha una plurisecolare tradizione di città universitaria. Oggi deve la sua fama soprattutto a un progetto architettonico andato storto: la Torre di Pisa o Torre pendente, uno dei tre edifici che compongono lo splendido complesso romanico di piazza dei Miracoli.

Piazza dei Miracoli è considerata una delle piazze più belle del mondo. Sui suoi prati verdi si adagia una straordinaria concentrazione di capolavori romanici: la cattedrale, il battistero e la Torre pendente, costruiti con il ricavato del bottino portato in città dopo la vittoria di Pisa sugli Arabi in Sicilia. La piazza brulica di folla: studenti che si divertono, operai intenti al loro pranzo, turisti che si fanno fotografare mentre fingono di raddrizzare la Torre.

Visita guidata a Follonica in treno con accompagnatore e guida abilitata dalla Regione Toscana. Vi porteremo alla scoperta de “Il Mercato più grande della Provincia” e passeggiata lungo le vie del centro storico.

Follonica è una città di mare, situata nell’omonimo Golfo in provincia di Grosseto, nella Maremma Toscana. Un luogo in cui dominano la tranquillità e la quiete ma mai la noia: il divertimento estivo, un mare a misura di famiglia, le discoteche, una cucina tipica che difficilmente si dimentica. Follonica non è solo questo ma anche i tanti luoghi che le fanno da cornice, che vi sarà impossibile ignorare!

2017-05-04T13:52:31+00:00 Attività, Cultura|
Chiama Ora
Siamo qui