Loading...

Calidario Terme Etrusche in Toscana

///Calidario Terme Etrusche in Toscana

Calidario Terme Etrusche in Toscana

Concedetevi una pausa di relax presso l’Antica sorgente etrusca del Calidario. 

Il Residence Villa Livia di San Vincenzo vi offre uno sconto del 10%.

L’Antica sorgente etrusca del Calidario è da secoli sinonimo di salute, benessere e relax. Circondato da una stupenda e profumatissima pineta, il Calidario è un laghetto con sorgente di acqua calda termalea 36°, a cui si accede dal passaggio interno riscaldato. Acqua e vapore diventano così panacea di benessere, circondati dal silenzio rarefatto di un ambiente unico e affascinante, di armonia e benessere.

Le terme “Calidario”, che prendono il nome dall’omonimo laghetto termale naturale in cui sgorgano le tre polle di acqua calda. Il complesso si estende su una vastissima area di circa 601.000 mq ed oltre alla vasca-laghetto, ricavata nell’antico invaso di raccolta delle acque termali, comprende una struttura dotata di Spa con thermarium e trattamenti benessere (sauna, bagno turco, docce emozionali e percorsi sensoriali, ma anche idromassaggio, ayurveda, massaggi orientali e riflessologia plantare).

La fama di questo luogo è cresciuta nel corso dei secoli. Qui attinsero i Legionari romani, che ai tempi dell’imperatore Teodosio consegnarono alla pietra questa dedica ”Ad onta dei seguaci di Galeno dona salute a Venere e Mercurio ignea vena che mi stilla in seno”. Di proprietà dei Conti della Gherardesca dal XI secolo, la Valle del Cornia rimase prima sotto il dominio della Repubblica di Pisa, e passò poi sotto Firenze che ne costruì gli argini alla metà del Cinquecento. Il resto è un susseguirsi di costanti, in un luogo senza tempo, che da sempre è sinonimo di armonia e benessere.

Per maggiori informazioni visitare il sito web di Calidario – Terme Etrusche.

 

2018-04-10T16:14:16+00:00 Family|